Come ben saprete non sono di Milano, ma vivo qui ormai da abbastanza tempo… E qualche posto dove andare a mangiare divertirmi e a farmi bella ho imparato a conoscerlo…. Certo non mi é sempre andata bene al primo colpo, anzi alcune volte mi sono trovata in post,in ristoranti e locali che : “lasciamo perdere”. Ma come si dice ,sbagliando si impara e si impara bene sicuramente. Scrivo questo post, in seguito alle richieste che molti miei amici del sud mi fanno, quando vengono a trovarmi a Milano e ovviamente non sanno come muoversi… Vale anche comunque per quelli che già vivono Milano… scoprire posti ,ristoranti e luoghi nuovi non fa mai male a nessuno. La vita notturna milanese e sicuramente la più famosa in Italia ma non voglio parlarvi del classico weekend voglio parlarvi di una giornata normale….. esempio un banalissimo mercoledì…
Questo pezzo sicuramente interesserà molto di più alle donne che mi chiedono puntualmente dove curo i capelli… Da anni e ancora per molti anni mi affido a un solo parrucchiere: Camargo stile domani…. Lo trovate a Cinisello Balsamo, casa mia…non parlo di un semplice parrucchiere parlo di uno staff completo e accogliente ,uno Staff che crede nei sorrisi che illuminano il tuo viso, capaci di rendere ancora più meraviglioso il loro lavoro… Credono nel valore del tempo che ovunque tu decida di spenderlo deve essere sempre a tua immagine e somiglianza, credono nella bellezza autentica e l’unica capace di renderti davvero speciale e perfetta al meglio… Il personale segue in continuazione corsi di aggiornamento cercando di rimanere sempre in linea con le mode e tendenze …Una coccola continua per i tuoi capelli con prezzi accessibili e uno staff veramente al top. Possono passare anche gli ometti, fidatevi amici una volta usciti da qua sarete veramente soddisfatti. Provare per credere
Beh dopo una giornata di lavoro terminata, i capelli sistemati a Milano si va a fare l’aperitivo ….non sapete dove andare? Questo posto l’ho trovato per caso…. il proprietario è diventato un mio grandissimo amico e perché ovviamente non parlare di lui?? Parlo del milord di Milano… Situato in Piazza Bernini,il milord è ideato per un target il linea con la raffinatezza e la movida milanese a due passi da corso Buenos Aires nel quartiere tra Piola e Loreto,é il punto di incontro in cui convengono design metropolitano giochi di colore e lounge Music per una location che offre sempre ricercatezza nelle ricette dei propri cocktail , serviti da uno staff in costante aggiornamento pronto a proporre un drink list di sapori e tendenze in continua sperimentazione , a riprova del fatto che shakerare sia un arte…. Il locale si mostra anche all’altezza di meritevoli servizi di bar e ristorazione durante il corso della giornata ,pensato per i lavoratori di una delle zone più prolifiche di Milano e per gli studenti di città studi comodamente favoriti da ogni servizio di trasporto urbano…. Ragazzi fidatevi, i cocktail sono una bomba E i prezzi veramente ottimi. Dalle 18 in poi MILORD vi aspetta.
Non essendo un’amante della carne cerco sempre ristoranti principalmente di pesce…. Provati tanti, alcuni molto buoni altri molto deludenti… Ma sicuramente uno di questi mi é rimasto nel cuore. Per me ormai tappa fissa
A pochi minuti dalla metropolitana gioia a Milano potrete trovare il ristorante da Basilio… Nato nel dicembre del 2013 composto da tre sale. Il ristorante può accogliere circa 50 ospiti offrendo un’atmosfera elegante accompagnata da un sottofondo jazz perfettamente in linea con la cucina artistica innovativa dello chef Gianluca Tondo…rivisita i piatti della cucina marinara sarda, proponendoli in una chiave contemporanea ,combinando i sapori e giocando sui contrasti. La creatività e la raffinatezza della cucina sono amplificate da una cantina di alto livello che mette a disposizione dei clienti circa 150 etichette selezionate tra le migliori presenti sul mercato italiano. Una cucina caratterizzata da ingredienti freschi e selezionati dallo chef in persona giorno per giorno…. Più che un cuoco si parla di un artista, lo chef dipinge le sue opere d’arte su piatti di porcellana, regalando a ogni portata un sapore unico…. Piatti che sono una delizia per il palato… Amici quando andate,vi consiglio di provare assolutamente la freschezza delle ostriche… E aprite bene le orecchie, da non farvi scappare la tartare con base di stracciatella… So che vi sembrerà strano come accostamento di sapori, ma fidatevi una volta provata non riuscirete più a farne a meno. Eh sì, perché la forza vincente di questo ristorante parte dalla mente artistica del proprietario,Basilio, così come il nome del suo ristorante…. Sperimentazioni e idee geniali che finiscono sul piatto. Rischiare e vincere questo il suo motto. E la coccola della giornata continua. I prezzi sono nella media…si parla comunque di un’altissima qualità e di una freschezza che non sempre é facile da trovare.
Una volta che vi siete alzati dal tavolo con la pancia piena cosa fare per concludere la giornata? Bisogna ovviamente smaltire quello che abbiamo mangiato e bevuto…. E qual è la cosa migliore per concludere una serata milanese??? ovviamente fare due salti in un bel locale.
Non occorre andare tanto lontano, sempre a pochi minuti dal ristorante vi troverete in zona Melchiorre gioia ….e qui potrete entrare al Richmond café….
Situato appunto in via Melchiorre gioia. Uno spazio dall’atmosfera elegante e contemporanea ideato per regalare momenti di relax gusto e svago. Un locale dedicato ad un pubblico esclusivo ,ricercato. il Richmond café ha sede in un luogo di ricordi dove l’ex Gioia 69 infatti, ha fatto la storia della nightlife milanese. Su prenotazione è possibile anche approfittare dell’aperitivo dalle 20, servizio al Al tavolo con consumazione e buffet e Sempre dalle 20 si può approfittare anche della cena ovviamente su prenotazione, menù alla carta e Japanese Fusion ,possibilità di cenare anche a menù fisso. E ragazzi anche qui vi consiglio di provare , perché il sushi è veramente ottimo. Le serate iniziano intorno alle 23 con ingresso agevolato in base alle famose liste….come in tutti locali c’e la possibilità di prenotare dei tavoli, in pista nel prive ,con una bottiglia,con piu bottiglie e i prezzi,fidatevi, sono accessibili.
La serata del mercoledì si chiama Richworld dedicata alle sonorità Deep e tech house Per gli appassionati e irriducibili delle notti brave. Personalmente ho imparato ad apprezzare questa musica ,anche se le mie tendenze musicali volano di più verso l’hip- hop e Reggaeton ( stile che comunque potrete trovare qui il sabato sera). Non tutti sanno scegliere dove perdersi non tutti hanno la fortuna di trovarsi nel posto giusto con la gente giusta. C’era una volta Milano e mercoledì e le sue notti…. ma nulla attorno…. si trattava solo di scegliere con chi stare. Scegliete di stare con loro… Ne sarete piacevolmente sorpresi…. dallo staff ai camerieri ai proprietari…. ! Ogni mercoledì ospiti di punta del genere musicale…special guest,dj resident animazione e molto altro.
Ballerete sulle note fino a notte fonda,una volta usciti il vostra unico pensiero sarà quello di dire :”aspettando mercoledì prossimo”. Il locale è comunque aperto dal martedì alla domenica proponendo una vasta scelta di musica dalla deep alla commerciale fino all’hip-hop e Reggaeton. Provate e fatemi sapere 😁
Mi sono limitata a raccontarvi una giornata , applicabile comunque a tutti gli altri giorni della settimana. Milano offre divertimento , buona cucina e bellezza personale dal lunedì alla domenica 24h su 24h. In questo post potrete trovare tutti contatti necessari. Per provare assaporare e ballare Milano così come va fatto. Alla prossima 🙏🏻
Camargo stile domani: Cinisello balsamo via XXV APRILE 42
Telefono: 02 61 81 257
Milord Milano : Milano Piazza Gian Lorenzo Bernini 1
Telefono: 02 36 73 71 41
Ristorante da Basilio: Milano via della Giustizia 5
Telefono: 02 67 07 94 02
Richmond café: Milano via Melchiorre gioia 69
Telefono : 393 59 06 593