“La cosa bella di essere sole sentimentalmente parlando è che non devi zuccherare i tuoi sentimenti…. Ma tutte le donne hanno optato per un’esistenza senza zucchero? Abbiamo accettato lo yogurt gelato al posto del gelato vero, il caffè con il dolcificante al posto dello zucchero, il cioccolato finto e la pasta senza grano …i messaggi al posto delle dichiarazioni d’amore, le battute al posto della poesia, i cuori su whatsapp a un mazzo di rose….Nessuna meraviglia se quando ci troviamo di fronte a una cosa vera non la tolleriamo… Ma è qualcosa che possiamo digerire o siamo diventate intolleranti al romanticismo? io mi chiedo sempre se siamo intolleranti e impauriti di fronte a qualcosa che possa essere vero… ! Siamo talmente scottati dalle situazioni che ci circondano che ci risulta quasi impossibile fidarsi di tutto e tutti ???? A volte penso che non sia totalmente colpa nostra…..
Le giraffe all’inizio avevano il collo corto si sono adattate…. Il loro cibo era su alberi alti…. E così la voglia di sopravvivenza le ha portate ad evolversi nel corso dei secoli, la stessa cosa vale per noi…. Ci siamo così tanto abituati a prendere fregature che al posto di andare in giro col profumo in borsa ci portiamo la vaselina per incassare meglio…. Dalle amicizie all’amore….. Ma ci manca la fiducia o il romanticismo? Forse a noi non manca nulla…. Forse ci troviamo sempre al posto e al momento sbagliato con le persone giuste…. La paura però supera lo sforzo…… Ecco perché ci sono così tante donne per bene single amiche di uomini e così tanti uomini per bene circondati da poco di buono…. Perché ci fa comodo…. Non vogliamo aspettative….. E ci adattiamo.
Subentra il pilota automatico, analizza e generalizza le varie situazioni relative a tutti i file che abbiamo in testa, dall’amico del cuore alla storia..non sapendo cosa fare decidiamo di tirare una leva a caso, quella è la leva del freno a mano, frenando così tutte le situazioni, cercando di dare una schiarita alla miriade di idee confuse che gravitano intorno ai nostri neuroni …e continuiamo ad alzare la testa…. Siamo comodi, sappiamo che lì in altro sull’albero troveremo il nostro cibo…! troppo schiavi della paura per affrontarla, così proviamo a far finta di superarla, troppa paura di buttarsi in qualcosa di buono con il terrore che si riveli negativo….l’albero Come ostacolo nella vita…. Pochi lo affrontano di petto e pochi partono e abbassano la testa verso le radici dell’albero. Ma se la giraffa non si fosse evoluta, sarebbe morta? Forse si, ma noi no….Noi non siamo giraffe…. Non dovremmo alzare il collo per sopravvivere, dovremmo forse riuscire non solo a vedere ma anche a guardare più in basso….ad ascoltare e non solo a sentire..a dialogare e non solo a parlare…. Forse non è così tutto negativo, la sotto quell’albero ci potrebbe essere qualcosa di buono..dal nulla potrebbe arrivare qualcuno a zuccherare la tua amarezza….un tu…inaspettato…