“E vieni a casa mia, quando vuoi, nelle notti piu’ che mai,
dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi.
Tanto sai che quassu’ male che ti vada avrai
tutta me, se ti andra’ per una notte…”
In realtà credo che questa domanda se la pongano anche loro tra un ruttino e l’altro. Siamo alla ricerca disperata del principe azzurro ma ci siamo mai poste il problema opposto? E se gli uomini cercassero una principessa rosa?
Alcune di noi pensano che la donna ideale per un uomo debba avere gambe lunghissime e lato B perfetto. Invece giorno dopo giorno mi accorgo che, certo ben accette, ma non sono caratteristiche fondamentali.
Alcuni uomini cercano donne che abbiamo il coraggio di mostrarsi veramente per quelle che sono e non parlo di mostrarsi senza trucco o in tuta. Parlo di mostrarsi nella pienezza del loro carattere Sin dal giorno uno. Una cosa che ho imparato degli uomini è che odiano a lungo andare scoprire di avere a che fare con una persona diversa da quella che era all’inizio. Per carità tutti in fase di corteggiamento cerchiamo di dare il meglio ma è sottile la linea tra dare e fingere per ottenere. E poi gli uomini odiano le lamentele. Molte donne si lamentano di alcune mancanze da parte degli uomini, li criticano e cercano una separazione netta! Uomini e donne ognuno con le proprie regole! Ma noi seguiamo bene quasi tutte le regole? Vi faccio un esempio!
Noi donne Pensiamo sempre che all’uomo interessino soltanto poche cose:
Calcio,sesso,amici
Beh scusate a noi interessano shopping,sesso e amiche
Quindi, quanto siamo in realtà differenti da loro?
Ci lamentiamo se non ci accompagnano a fare shopping, ma se venissero con noi solo perché attratte dalla nostra commessa di fiducia, il desiderio rimarrebbe tale?
Contestiamo le loro voglie sessuali con mal di testa ciclo e mal di gola, però poi ci lamentiamo quando veniamo mollate per un’altra che guarda caso diventa la pornostar di turno, insultata in una setta con le amiche prendendola per una poco di buono.
Il sesso in una coppia è fondamentale, non crediamo alle favole. Da ambo le parti. Uomini e donne compreranno altrove se non soddisfatti nel primo negozio dove sono entrati. Li definiamo porci,maniaci, ok…Invece ditemi, fra noi donne non tocchiamo mai argomenti puramente sessuali vero?
Ci lamentiamo per i regali non azzeccati, ma avete mai osato dire: “amore comprarmi questo?”E sopratutto siete sempre così estremamente convinte che i vostri regali siano ben accetti o non ci sia un velo di : “mi fa cagare ma non posso ferirla, ci ha messo il cuore”. Cosa totalmente da apprezzare?
Pretendiamo di essere capite nei nostri silenzi ma nello stesso tempo vogliamo essere ascoltate E supportate . Provate a immaginare se un uomo vi mettesse il muso 7 volte al giorno esordendo con : niente, ok, va bene,fai come vuoi.
Ci ditruggiamo la testa sulle loro non risposte, che per loro sono veramente non risposte mentre per noi sono il terzo girone dell’inferno. Cerchiamo un’interpretazione addirittura a un ciao, quando prendere quello che ci dice per com’é, risolverebbe molti problemi, poi dobbiamo metterci in testa che se uno non ci Caga, non è perché vuole giocare a chi scappa, ma veramente non gliene frega un cazzo di noi. Quindi molliamolo senza stalkerizzare tutti i profili di amici, cugini dal primo al diciottesimo grado, zie, nonne e smettetela di guardare le loro storie su Instagram dai telefoni delle vostre amiche. Non sono così tonti come pensate eh.
Non dico che gli uomini siano esseri semplici da capire ma alcune volte noi li rendiamo più complicati perché forse qualcosa di “normale” non ci va sempre bene. Forse abbiamo bisogno per forza del dramma e della rincorsa.
L’uomo perfetto non esiste, così come non esiste la donna perfetta né il principe azzurro ne quella rosa.
Esiste però l’onesta intellettuale, mentale e quella di cuore. Lasciate perdere le frasi: “io dolcemente Complicata, io sono donna, la Playstation ( se ci so giocare guadagno punti), se piaccio alla madre agli amici alla vicina alla maestra delle elementari piacerò anche lui, non mi vedrà mai struccata, faccio la brava i primi mesi così si innamora, non vedrà mai questo mio lato, mi faccio una cultura su tutti i suoi cantanti preferiti e le sue passioni e le tiro fuori brillantemente ad ogni dialogo ” sapete perché ? Perché nella scatola dei biscotti al burro, io dentro ci voglio trovare i biscotti al burro e non ago e filo. Perché se vi innamorate di qualcuno e siete ricambiate non servirá né bacchetta,né carrozza nè pennello!
Ma solo tu, lui e nessun altro.
L’uomo vuole esattamente quello che vogliono le donne. Vuole i suoi tempi, i suoi spazi i suoi complimenti.
E sopratutto noi donne smettiamola di rompere le palle solo perché le dobbiamo rompere a prescindere, smettiamola di voler cambiare gli uomini e poi lamentarci che sono cambiati. Mia Martini diceva che : “gli uomini che cambiano sono quasi un ideale che non c’è. Sono quelli innamorati come te.” Riflettete sempre. Se cambia è perché vi ama. Ma se voi volete cambiarlo forse non lo amate per quello che è!
Sarebbe tutto molto più semplice si, se loro capissero il dolore del ciclo ok….ma dovete capire che non possono certo subire il nostro dolore di rimando.
Sarebbe anche più semplice se le donne ammettessero di fare la cacca e gli uomini confermassero di piangere davanti a un film, no?
E allora perché continuare per forza a mantenere uno status che a lungo andare non ci porta da nessuna parte?
Se un uomo vi sceglie lo capite, forse lo capirete oggi ,domani o peggio lo capirete quando ormai sarà troppo tardi.
Spesso ci accorgiamo del valore delle persone quando queste sono andate via. E se torna? Bah magari si vi ama, oppure scopate meglio dell’altra.
E allora al semaforo partite con il verde e la corda tiriamola di meno che a lungo andare pure la più elastica può spezzarsi.