“Nasci e cresci, poi finisce e se capisci ti sarà chiaro che : LA VITA NON È UN FILM”
Alcune volte sorrido quando sento: “dai più o meno le storie sono tutte uguali”
Ma solo a me sono capitate un infinita di minchiate nella mia vita associate a un infinita vastità di teste di cazzo di sesso maschile ?
Care amiche anche a voi qualche cosuccia di diversa é capitata? O solo io ho visto scene da film?
Per carità io amo gli uomini e nelle mie non svariate storie ho incontrato quello che fa soffrire, quella che ti fa sorridere, quella che ti fa pentire, quella del buon sesso, quello serio che potrebbe durare per sempre.
Io è un po come se a ogni storia avessi collegato un film.
Tutte più o meno hanno avuto il merito di avermi insegnato qualcosa, positiva o negativa che sia.
Il primo amore per esempio, non si scorda mai. Quello che quando finisce ti annienta, ma quello così estremamente meraviglioso che tutti vorrebbero avere una volta nella vita, l’amore delle prime volte. Quanto vorresti sentirti Marissa mentre aspetta Ryan che a mezzanotte spaccata riesce ad arrivare a darti il bacio del buon anno? Quello che quando sentì per la prima volta ti amo ti viene da piangere e se non sai che dire tiri fuori un : “ehm grazie”, quello che se ci ripensi oggi a quanto hai sofferto quand’é finito ti dai della cretina da sola. Quello che comunque avrà sempre uno spazio speciale nel cuore, l’innominabile ex che tutti i tuoi amici sanno che non devono tirar fuori a meno che non sia tu a farlo.
Quello che gli amici i parenti, i vicini e pure il barista dove andate a prendere il caffè te lo sconsiglia, il cattivo ragazzo, lo spaccone,l’amore maledetto visto male da tutti, quello che poi la maggior parte delle volte o si fa l’amica o l’intero locale dove andavate a ballare insieme, quello che fa partire il coro : “te l’avevamo detto”, ma tu sei testarda e devi provare e qua di film e di storie di vita vissuta ve ne potrei elencare una colonna. Io di mio ho eliminato amica e coglione. Vi consiglio di non perdonare mai. Chi ti fa male una volta e viene perdonato, Si sente in diritto di rifarlo. Non siate stupide.
La storia alla Carrie e Mr Big, lui è il grande amore della tua vita, i tuoi amici non ti sopportano più, vi lasciate vi prendete vi odiate vi riamate e vi rilasciate. Oggi pianificate il matrimonio e domani il divorzio, la separazione e logorante ma stare insieme rinfacciando tutte le volte che vi siete lasciati é peggio ancora. Lo incontri sempre in condizioni imbarazzanti mentre lui si accompagna a mezze donnine tappa buchi. Dentro di te ti ripeti : “mai troverà una come me, ti meriti quello”. E nonostante gli insulti e le magagne che gli lanciate e i mille “assolutamente non mi interessa niente di lui e della sua merda di vita, io ho superato, io sono andata avanti”…ogni tanto dentro di voi compare la vocina: ” un giorno forse torneremo insieme”, molto simile o che spesso coincide con il primo amore.
Poi c’è il tipo che vi prende a pelle, il “bruciatappe” quello che vi rivolta alla Cristian Grey, quello che le vostre amiche vi dicono di andare piano per step, ma voi andate a tatuarvi il suo nome sul polso senza pensarci due volte. Quello che dici : “raga,mi sono innamorata”; di lui forse, sapete appena il cognome. Ci sorprendiamo per caso quando scopriamo moglie e figli a carico? O fidanzate nascoste su Facebook da “condivi con tutte” tranne che con TE? E su… Ce lo siamo meritate. È qui riparte il coro : “te l’avevamo detto però eh”.
Quelli che preferisco sono i “non sappiamo cosa siamo”, non siamo amici, non siamo amanti, non siamo amici di letto e non siamo nemmeno fidanzati. Facciamo finta che ci vada bene la non definizione di un rapporto perché magari definire, spesso vorrebbe dire prendere una decisione e anche se facciamo le fighe non siamo sempre così pronte. “Dimmi cosa vuoi da me” come dictat principale, ma noi poi cosa cerchiamo? Non lo sappiamo nemmeno. Ti voglio, ma voglio la mia libertà. Ti voglio ma adesso ho troppe cose in testa. Proponi una storia aperta ma il solo pensiero che lui vada con un’ altra ti fa assumere l’ispettore Gadget,Colombo e Conan. Giusto per tenere sempre tutto sotto controllo e un giuramento sulla Bibbia alla Justin Timberlake non basterebbe.
A tutte è capitato il periodo del : “facciamo solo buon sesso”. Quello che ci fai sesso alla 9 settimane e mezzo, ma.. Fuori dal letto nessuna pietà, nel senso nessuna pietà veramente perché un discorso serio e composto da soggetto verbo e complemento non si può fare. Ma è sbagliato una volta nella vita concedersi una storia solo ed esclusivamente sessuale comportandoci così come fanno molti uomini? E se poi uno si innamora? E se poi non si innamora? Va bene lo stesso no? Perché uno si deve innamorare per forza? Le donne fanno sesso come gli uomini..uguale uguale eh!
E poi, per ultimo ma non meno importante c’è lui. Quello che forse deve arrivare o che c’è e ancora non lo sai, quello che ti fa ridere e piangere con il quale il sesso è amore e la lite serve solo per fare pace. Quello che quando ci pensi ti parte la canzoncina di Ghost e vorresti dire idem e ti amo senza un domani, quello che se ha dormito nel tuo letto sentì ancora il profumo, quello che ti tieni la sua maglietta per dormirci di notte, quello che se le altre lo guardano sei fiera perché consapevole di aver scelto bene e mascheri abilmente la tua schizofrenia per non spaventarlo, ma hai già mandato un messaggio di gruppo a le tue amiche con scritto: “sta cagna lurida, ma non lo vedi che sta con me, vai ad abbaiare in un altro giardino va, preparate una spedizione punitiva, questa va educata”. Quello che quando vedi il buongiorno la giornata inizia meglio. Quello che tutte voi prima o poi forse troverete.
La vita non è un film dicevano gli articolo 31, condivido in parte. Alcune volte mi è sembrato però di stare in film tragicomici,altre volte in un horror e altre in un trash di Natale alla Massimo Boldi. Ma come ho detto all’inizio forse fare tutte queste parti mi ha lasciato qualcosa, un piccolo segno si, una tacchetta. Quello che ci segna e non ci fa capire niente rende inutili no? E allora? Che facciamo smettiamo la ricerca delle “due grandi G” come diceva Carrie? Griffe e Grande amore? No non smetterò mai. Capirete di avere quello giusto quando sarà il sole e non un semplice raggio. Saprete che è quello giusto quando prima di assicurarvi del vostro respiro, controllerete il suo.
Ecco per me cos’è il vero a,ore. Questione di respiri profondi e non sospiri.
Nonostante i mille cuori frantumati che giornalmente mi dicono che mai più ameranno, confido sempre che un giorno tutte voi troverete il vostro “BIG” love.
Spero sia solo per voi, certo non posso dirvi per quanto, ma nessuna misura del tempo sarà abbastanza con lui, ma potrete iniziare con per sempre.