If you’re lost you can look and you will find me
Time after time
If you fall I will catch you, I will be waiting
Time after time…
Una volta mi hanno detto che il tempo è tutto. Sarà così? Viviamo una vita costruita da decisioni e scelte. Siamo circondati da informazioni che continuano a ripeterci che siamo imperfetti e così facendo ci spingono alla perfezione : sul lavoro, in amore, nell’aspetto fisico, nello stile di vita. E sapete una cosa? Capita talmente spesso che siamo presi nel volever vivere questa vita perfetta che non consideriamo il fattore più importante: i momenti della nostra vita dove sta accadendo qualcosa.
Che sia lavoro o che sia amore, ci capita (che cosa direte voi) , di incontrare persone (vi dico io.).
Cerchiamo, proviamo di interagire con altre persone e molto spesso di intrecciare la nostra vita con la loro, il problema é che a volte si parla di due rette parallele e mai perpendicolari.
A chi non è capitato almeno una volta di dire : “Era la persona giusta per me, ma adesso no, non è il momento “. E così, quando perdiamo la persona che poteva piacerci e iniziava a interessarci sentiamo un forte senso di vuoto che è difficile da contenere.
“Quando incontriamo la persona giusta al momento sbagliato smarriamo noi stessi e abbiamo paura”
Quando incontriamo una persona che ci sembra così uguale a noi da completarci , è normale voler tenersi stretta quella connessione ma se per una delle due quello è il momento sbagliato, la relazione in quel momento non può spiccare. Anche se tutte le altre caselle sono state contrassegnate con il segno più. Attrazione, valori, aspetti caratteriali, ma se il tempo non è favorevole, significa che la situazione va accettata. E quindi direte voi cosa si fa? A volte ci si rassegna, a volte si aspetta per l’eternità.
Il tempo è tutto, è l’unica cosa che assicura il successo di un rapporto. Affrontare le attività incompiute quando pensi di aver incontrato la persona giusta al momento sbagliato, rendendola di conseguenza la persona sbagliata, può essere molto doloroso, il senso di smarrimento che ci assale non è semplice da smaltire.
All’inizio ci si sente messe/i in disparte per il lavoro, la vita le situazioni che in quel preciso momento portano l altra persona a dirci : sei meravigliosa/o ma questo non è il momento giusto per me, per iniziare una relazione,una conoscenza.
I tuoi amici, alcuni ti dicono che sono solo cazzate, che se uno vuole una cosa trova il tempo di andarsela a prendere, ipotizzano presenze di altre persone e ti fanno salire più panico che altro.
Poi, ci sono altri amici che razionalmente insieme a te analizzano la cosa parola per parola, messaggio per messaggio cercando in un ottimismo sfrenato e provare a trovare uno spiraglio di luce nella faccenda.
La chiave per andare avanti nella tua vita è confrontarti con la cosa.
Molte persone si bloccano, non riescono ad andare avanti di fronte ad alcune affermazioni, in loro così inizia a crescere quel senso di :oh mio dio ma avrò sbagliato qualcosa? Forse è colpa mia?
Ecco perché consiglio sempre di parlare di chiedere di Scrivere, tirare fuori le emozioni e metterle nero su bianco, mettersi a nudo. Provando, tendano di ricevere una risposta.
Sperando di capire di non essere noi quelli sbagliati ma loro quelli non pronti.
La cosa favolosa di una “Storia,” alla “non sei tu ma il momento sbagliato” é che ti ricordi ogni momento.
Come ogni grande esperienza della vita, anche le relazioni che non durano per sempre non sono meno significative. Anzi, proprio quando devi lasciare andare qualcuno , tutti i momenti vissuti con quella persona acquisiscono ancora più valore. Ogni singolo istante, ogni singola parola forse ti hanno aggiunto qualcosa. Quando realizzi che la persona con cui stai è quella sbagliata, perché il momento per lui o per te è quello sbagliato, non cercare di sotterrare i bei ricordi per paura. Piuttosto conservali nel cuore come una parte di te.
Sicuramente una cosa da non fare é cambiare noi stessi e i nostri obiettivi per adattarci ai criteri dell’altra persona per conservare la relazione. Questo è un errore molto comune: “i tuoi desideri, i tuoi valori e i tuoi obiettivi sono l’unica cosa con cui dovrai convivere per l’eternità. Nonostante le persone che ti stanno attorno vanno e vengono, tu sei l’unica persona con cui rimarrai davvero per sempre e con la quale farai i conti.
E allora si, dai sfogo alla tristezza, arrabbiati pure, usa tutti gli effetti più depressi delle storie di Instagram e le canzoni più significative.. Senza esagerare ovviamente perché non siamo stati lasciati. Siamo stati parcheggiati, vogliamo provare a dire addirittura friendzonati? Azzardiamo la parola dai.
Fidatevi è successo a tutti almeno una volta nella vita.
” Tutti i sentimenti e le emozioni che proviamo ci stanno perché la vita è fatta per tutti di alti e bassi, momenti fighi e momenti meno fighi. I momenti in cui soffriamo di più ci mantengono in contatto con la nostra umanità e sperimentare una mancanza e’ una variabile umana.
“Vogliamo proteggerci dal dolore e dalle delusioni, speriamo di prendere sempre le decisioni giuste ma dobbiamo accettare il fatto che il controllo non è reale” . Consiglio sempre di abbracciare il dolore e stringergli la mano . Lasciare che ci totalizzi.
Quando non avrà più niente da toccare se ne andrà da solo.
È dal dolore che si ricostruisce la felicità. Si cade ci si rialza, ci si fa male sempre di più. Ma il vero tesoro sta dentro di noi. Il tempo risolve ogni cosa. Time after time.
Non mi resta che prendere il volo, cancellare le mie tracce, quello che ho in testa é prezioso vale ghiaccio sulle mie collane,e più sali quelle scale più fa paura se guardi giù…
Tag:alessandra, alessandramarino, alessandramarinoblog, alessandramarinoblogger, blog, blogger, Cindy Lauper, cinisello Balsamo, Malibu, time after time, Vegas Jones
Iniziamo col per sempre…. direbbe qualcuno. Ma forse per sempre siamo solo noi stessi x noi stessi ed i nostri genitori. Tutto il resto è un percorso di emozioni che possono arrichirci come anche, alle volte, distruggere. L’importante è essere se stessi e conservare sempre ogni momento. Ogni emozione vissuta, valeva la pena fi esserlo. È resterà nel nostro bagaglio. Mai nulla avviene per nulla. Ma noi stessi…. quello no. Non potrà e mai dovrà essere cambiato x nessuno